SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 50€ | SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA

medicina non convenzionale

Cos'è l'omeopatia?

La pratica omeopatica è affiancata o sostituita da altre discipline come l’omeosinergia, l’omeotossicologia, l’antroposofia perché sono un completamento per la cura della persona in una prospettiva globale.

OmeoSinergia e OmeoTossicologia rappresentano la visone olistica della dottoressa Filippa Arcuri, cresciuta nella farmacia del padre in Sicilia. Dopo il conseguimento della laurea in farmacia presso la Facoltà di Palermo, l’interesse si è spostato verso la medicina alternativa abbracciandone la visione olistica. In farmacia accolgo chiunque voglia approfondire e provare l’approccio dell’Omeosinergia e Omeotossicologia. Disponibilità ad un consulto telefonico.

Farmacia-del-Cinghiale_ritratti_7

La Medicina Omeosinergetica considera la persona nella sua interezza di spirito, anima, corpo. È considerata la medicina della Consapevolezza perché la malattia va accompagnata. Studi di programmazione Neuro-Linguistica, di Analisi psicologico-comportamentale e di integrazione Neuro-Emozionale, hanno dimostrato che la causa della malattia è da ricercarsi nella “non accettazione” o “rifiuto” dell’esperienza.

La Farmacia del Cinghiale è un centro OemoSinergetico e dispone dei rimedi creati dal dott. Marcello Monsellato ideatore dell’OmeoSinergia. Per i rimedi (ricordiamo che ogni persona è unica) contattare tramite telefono, mail, Whatsapp.

L’Omotossicologia è un metodo più scientifico e rigoroso per studiare l’effetto dei rimedi omeopatici condotto negli anni 50 dal medico tedesco Hans Heinrich Reckeweg. Con la ricerca in ambito biochimico e fisiologico, cercò di dare una base scientifica e sperimentale ai rimedi omeopatici e trovare così un punto incontro con la medicina tradizionale. Nacque così l’Omotossicologia ovvero lo studio dei “fattori velenosi” (omotossine) per l’uomo che ne determinano la malattia.

“Le malattie sono l’espressione della lotta dell’organismo contro le omotossine (veleni), al fine di neutralizzarle ed espellerle. Sono l’espressione della lotta che l’organismo compie per compensare i danni provocati irreversibilmente dalle malattie. Il farmaco omotossicologico attiva il processo di autoguarigione attraverso il ripristino delle sue capacità metaboliche, enzimatiche, immunologiche, emuntoriali al fine di riportare lo stato di equilibrio e di salute.”
La Farmacia del Cinghiale dispone di tutti i prodotti del dottor Reckeweg.

L’Omeopatia è la più conosciuta tra le medicine non convenzionali e negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo. Sono in aumento le persone che si affidano a questa scienza perché propone un tipo di cura che guarda alla totalità della persona e non solo alla malattia in sé, a differenza di quanto fa la Medicina Allopatica

i nostri servizi

Consulenza e Preparazioni

Presso la nostra farmacia offriamo consulenza e preparazioni omeopatiche personalizzate grazie al nostro fornitissimo laboratorio.